Arriva Segafredo Storia, il caffè tracciabile al 100%

Novità in casa Segrafredo Zanetti. Arriva Segafredo Storia in commercio da aprile in 11 mercati compresa l’Italia. Si tratta di un caffè mono-origine 100% arabica, totalmente tracciabile. Infatti, grazie alla tecnologia blockchain, il nuovo packaging è in grado di svelare al consumatore la storia che si cela dietro ogni tazzina. Inquadrando il QR Code presente sulla confezione infatti, il consumatore potrà conoscere l’intera storia del prodotto, mappando il percorso del caffè dal luogo della coltivazione fino alla tazzina, grazie a una piattaforma progettata per fornire la tracciabilità assoluta di tutti i passaggi. 

Caffè premium certificato Organic e Rainforest Alliance, Segafredo Storia sarà disponibile nelle versioni espresso e filtro, in grani e macinato, sia per il mondo della ristorazione che per il dettaglio. 

Segafredo Storia ha visto il coinvolgimento di 51 agricoltori delle zone di Lempira e Intibuca in Honduras. La collaborazione del gruppo con gli agricoltori del luogo si basa sullo sviluppo e sulla cooperazione a lungo termine a sostegno della qualità, della produttività e della sostenibilità, con la certificazione dei programmi Rainforest Alliance e Organic: proprio in Honduras, il gruppo promuove da molti anni iniziative sociali a sostegno del benessere e dell’educazione dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *