Burger vegetale Nestlè negli Autogrill

Autogrill in collaborazione con Nestlé presenta Wowburger: una novità nel panorama dei burger pensata per essere un’alternativa equilibrata e gustosa al classico hamburger e rivolta ad un target di consumatori sempre più consapevoli e attenti alla loro alimentazione. 

Il nuovo Wowburger, disponibile a partire da fine maggio su tutta la rete Autogrill in Italia, è un panino che racchiude il Sensational Burger Garden Gourmet, il burger vegetale realizzato da Nestlé e messo a punto per Autogrill in una versione speciale. L’abbinamento di sapori e di ingredienti, tutti rigorosamente vegetali, che compongono il Wowburger è frutto della ricerca e sviluppo di Autogrill e della collaborazione con lo chef Simone Salvini, volto noto della cucina italiana. Composto da bun alla curcuma, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli, il panino rappresenta un’alternativa per tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione.

“Autogrill, leader nei servizi di ristorazione in viaggio in Italia e nel mondo è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e questo prodotto rappresenta per noi ben più di un panino: è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione”, ha dichiarato Andrea Cipolloni, Ceo Europe di Autogrill. “Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato, dal momento che è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, e con lo chef Simone Salvini, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab, il nostro laboratorio per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata”.

“Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole e rappresenta la risposta, anche nel mercato del “fuori casa”, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali”, spiega Federica Braghi, business executive officer Nescafé e Nestlé Professional. “I prodotti a base vegetale, infatti, non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari “flessibili” e a queste persone Garden Gourmet risponde con soluzioni vegetali studiate per esaltare al massimo il piacere palatale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *