Obbligo Green Pass presto anche per personale bar e ristoranti

L’obbligo del Green Pass verrà esteso anche a ristoratori, baristi ecc. Il governo sembra intenzionato ad estendere l’utilizzo del green pass ad altre categorie di lavoratori tra cui, stando alle indiscrezioni di stampa, i dipendenti pubblici e chi lavora in settori in cui il certificato è già obbligatorio per gli utenti, come ad esempio la ristorazione e il trasporto pubblico.
In questo caso si sanerebbe un’anomalia: quella di preveder l’obbligo del Green Pass per i clienti ma non per il personale dei locali.

Tutti i lavoratori dovranno essere muniti di carta verde? Nel governo qualcuno ci sta già pensando. Del resto solo ieri il presidente del consiglio Mario Draghi aveva lasciato intendere che per l’obbligo vaccinale è solo di una questione di tempo. E la soluzione delineata da Brunetta potrebbe essere fare da apristrada verso l’obbligo di vaccino per tutti. Per ora, sia ben chiaro, si parla solo di ipotesi. Ne sapremo di più quando il decreto sarà in dirittura d’arrivo. “Ne parliamo la prossima settimana in sede di cabina di regia – ha fatto sapere il ministro per la Pa – e poi dalla cabina di regia in consiglio dei ministri con tutte le determinazioni che il Cdm indicherà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *