Una nuova brand identity per la Renetta Melinda

Renetta Melinda cambia volto e si presenta sul mercato conun look del tutto rinnovato.Il Consorzio inftti ha voluto dare ancora più valore e prestigio a questa varietà e al brand che la rappresenta attraverso un’identità grafica in grado di trasmettere un’idea di premiumness e forte distintività al consumatore. Con questo obiettivo è stato innanzitutto rivisto il marchio che è stato riscritto con un carattere speciale e impreziosito dal color oro. Il tutto è stato poi abbinato ad una texture cream arricchita dalla presenza di un azzurro pavone in grado di rappresentare l’eleganza e l’alto valore di questa mela. A completamento, un payoff che cita “la mela moderna dal 1800”,in grado quindi di riassumere perfettamente questa compresenza in Renetta di tradizione e modernità. 

Renetta è infatti una varietà antica, ma allo stesso tempo molto moderna. Le prime colture in Val di Non, dove questa varietà ha trovato l’ambiente ideale per conservare la sua autenticità, risalgono al 1800, tuttavia questa mela racchiude alcune caratteristiche tipiche dei trend attuali, che la rendono estremamente contemporanea,peculiaritàche ora vengono ancor più sottolineate dalla nuova immagine e anche esplicitate sui materiali comunicativi e sulle confezioni.

Abbiamo voluto investire su una varietà che oggi è fra le più antiche al mondo e che in Italia coltiviamo esclusivamente nelle Valli di Melinda. La Renetta Canada è una mela talmente unica e distintiva nelle sue caratteristiche da meritare un trattamento speciale anche a livello estetico. Siamo certi che il restyling grafico messo a punto sarà in grado di valorizzare al massimo tutte le sue peculiarità agli occhi dei consumatori. D’altronde in un mercato molto affollato come quello odierno solo chi si sa distinguere realmente avrà possibilità di successo e Renetta ha tutte le carte in regola per poter emergere in modo importante”, spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *