Fruttagel: le nuove bevande “Oltre il 99% di frutta/frutta e verdura”

Fruttagel te lancia sul mercato la nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori “Oltre il 99% di frutta/frutta e verdura”, in distribuzionee sia nel canale Retail che Horeca. 

Due delle novità firmate Il Giardino dei Sapori sono disponibili nei gusti Pesca con mela e Arancia, carota, limone e mela, arricchite con vitamine A, C ed E, confezionate nel nuovo Tetra Brik® Aseptic Base Crystal (pack da tre brik da 200ml ciascuno), realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata FSC™ e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile. Una confezione eco-friendly anche perché dotata di cannuccia in carta. Alle due bevande monodose si affiancano le proposte in formato family, disponibili nei gusti Pesca con Mela e Pera con Mela, confezionate in bottiglia Pet da 1000 ml. In linea con la volontà di valorizzare la filiera agricola italiana, uno dei tratti caratteristici di Fruttagel, che trova espressione nella maggior parte dei prodotti realizzati dall’azienda, le quattro nuove bevande sono realizzate con pesche e pere di origine rigorosamente italiana.

Quattro proposte con un altissimo contenuto di frutta/frutta e verdura, senza zuccheri aggiunti, coloranti né conservanti che si inseriscono nel trend positivo del ‘senza zuccheri aggiunti’, per il quale si registra un +93% a volume considerando il mercato delle referenze nel formato da 200ml confezionate in cartone (fonte IRI, anno terminante a giugno 2021 vs anno precedente, totale Italia+Discount+Cash&Carry).

 “In Fruttagel il percorso di innovazione parte dall’ascolto delle nuove esigenze di consumo, alle quali rispondiamo con proposte che tengono fermi i punti della qualità e del benessere alimentare – commenta Giorgio Alberani, Direttore Commerciale e Marketing di Fruttagel. Quella del ‘senza zuccheri aggiunti’ si sta affermando come tendenza di successo perché in linea con l’esigenza di seguire un’alimentazione sana e bilanciata, già da tempo diffusa tra i consumatori, non solo italiani. La volontà di promuovere il benessere alimentare guida la formulazione di ogni nuovo prodotto Fruttagel, in maniera trasversale a tutti i comparti in cui operiamo. La nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori è piena espressione di questo impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *