Le verdure Orogel e il green food Findus eletti tra i prodotti dell’anno

CREA TU, la linea di 4 mix di verdure coltivate in Italia dai soci agricoltori Orogel, pronte, tagliate e leggermente condite, ha ottenuto il rpemio per un piatto pratico e veloce, buono e gustoso, versatile e semplice. Una percentuale altissima di consumatori (93%) si è detta soddisfatta della nuova linea di Orogel e, a risultare determinante per la vittoria, la portata innovativa che ha consentito a CREA TU di prevalere nel testa a testa finale in contrapposizione a un competitor molto più edonistico e di grande presa a tutte le età.

La linea Findus Green Cuisine, pensata per chi vuol ridurre il consumo di proteine animali ed è in cerca di alternative a basso impatto ambientale, senza rinunce in fatto di gusto e nutrienti, ha ottenuto infatti uno straordinario successo raggiungendo nel 2021 il 25% del mercato nel segmento “meat free” e toccando i 560mila consumatori nel segmento. Un risultato in linea con la spesa degli italiani, sempre più green: nell’ultimo anno il mercato vegetale è stato infatti acquistato da oltre la metà delle famiglie italiane (55%), con una frequenza di acquisto di circa 10 volte l’anno (indagine GfK Consumer Panel 2022).

Si tratta di burger, polpette ma anche nuggets vegetali e più recentemente gli iconici bastoncini privi di pesce, surgelati plant based. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *