Camst aderisce alla settimana della Celiachia. Menù gluten free nelle mense scolastiche

Menù gluten free nelle mense scolastiche gestite da Camst group ache derisce all’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine”  che prevede l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria di tanti Comuni italiani.
Nel corso della settimana saranno serviti nelle scuole italiane oltre 150.000 pasti senza glutine di cui circa 50.000 a cura dei centri cottura di Camst group, per un totale di oltre 40 Comuni sui 100 aderenti all’iniziativa.

Un’iniziativa a cura dell’Associazione Italiana Celiachia – AIC per sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle tematiche legate alla celiachia e all’alimentazione senza glutine e, soprattutto, un’occasione per diffondere la conoscenza su questi argomenti e per tutelare un diritto indispensabile dei bambini celiaci: la loro completa e corretta integrazione nel contesto scolastico.

Ogni anno, nella settimana di maggio che include il giorno 16, Giornata Internazionale della celiachia, AIC promuove iniziative ed eventi su tutto il territorio italiano.

Camst group, che da anni è al fianco di AIC Emilia-Romagna, propone già in alcuni dei centri cottura della regione una giornata al mese in cui vengono preparati menù senza glutine per interi istituti scolastici, dando la possibilità a tutti i bambini di assaggiare e di apprezzare i pasti che i loro compagni celiaci gustano ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.