Veronafiere rinnova i vertici: Bricolo presidente

Federico Bricolo

Nuovo Presidente e nuovo CdA per Veronafiere. L’ex parlamentare della Lega Federico Bricolo è il nuovo Presidente al posto di Maurizio Danese che resta in Consiglio.

Oltre a Federico Bricolo, il Consiglio di Amministrazione è composto da: Romano Artoni,
nominato vicepresidente, già consigliere della società fieristica dal 2017 e vicepresidente dal 2017 al 2019 e presidente di UniT, società informatica del Gruppo Unicredit; Maurizio Danese, alla guida di Veronafiere SpA dal 2015 e per due mandati, presidente AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere italiane) e vice presidente Pregis SpA; Matteo Gelmetti, confermato vicepresidente e vicepresidente PTSCLAS SpA; Alberto Segafredo, Ad di Ven-to, analista finanziario e membro del Comitato finanza di Fondazione Cariverona; Alex Vantini, presidente Coldiretti Verona; Mario Veronesi, presidente del Gruppo Veronesi SpA.

Federico Bricolo dal luglio 2020 è Consigliere di Amministrazione dell’Aeroporto Catullo della città scaligera. Veronese, classe 1966, Bricolo ha alle spalle una lunga carriera nelle Istituzioni, che lo ha portato a ricoprire incarichi di primo piano sia nell’ambito del Governo, come Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, che del Parlamento.
Responsabile della Segreteria politica e dell’Ufficio legislativo della Lega Nord.

Resta incerto il ruolo del Direttore Generale Giovanni Mantovani. Una decisione verrà presa in occasione della prima riunione del nuovo CdA. Alcuni soci forti vorrebbero un ricambio, mentre altre fonti indicano Mantovani come possibile Ad, carica opzionale.

Il rinnovo dei vertici di Veronafiere è avvenuto immediatamente prima delle elezioni comunali del capoluogo veneto che si terranno il prossimo 12 giugno. Una decisione che ha contrariato l’opposizione e che, in caso di una cambio alla guida del Comune, potrebbe determinare frizioni tra la fiera e uno dei suoi grandi azionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link