Nasce l’alleanza tra Gruppo VéGé e Smart Sommelier

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé

Vini, birre, liquori sono una tipologia di prodotto che molto spesso nella scelta richiede delle conoscenze accurate e non sempre a portata di tutti i consumatori per essere apprezzate al meglio, soprattutto per accostamenti gastronomici delicati o nelle occasioni speciali.  

Con l’obiettivo costante di offrire la migliore experience possibile ai clienti nei punti di vendita, Gruppo VéGé sigla la partnership con Smart Sommelier, servizio di video streaming in store nato con l’intento di fornire la migliore guida all’acquisto per i prodotti beverage presenti in negozi fisici e e-commerce. 

Il servizio consente infatti, tramite videochiamata, di mettersi in contatto istantaneamente con un sommelier professionista certificato, a disposizione per il giusto consiglio d’abbinamento di un vino con un piatto, la descrizione di una particolare etichetta o un consiglio per scegliere un vino, una birra artigianale o spirit presenti nel catalogo realmente a disposizione nel punto vendita, sia fisico che digitale. 

Smart Sommelier sarà accessibile sia nei punti vendita fisici delle insegne facenti parte del Gruppo VéGé attraverso un totem o un QR Code integrato da inquadrare con il proprio smartphone, nel volantino digitale con un semplice tasto chiamata e sulle piattaforme e-commerce dedicate alla spesa “ordina e ritira” o con consegna a domicilio. 

Attraverso la partnership con Smart Sommelier, Gruppo VéGé mira a colmare un gap fondamentale all’interno del mercato dei prodotti beverage, mettendo a disposizione di tutti consigli e conoscenze professionali e permettendo ai consumatori di condividere con i sommelier un’esperienza reale interamente pensata per le loro necessità. 

“Smart Sommelier, oltre ad essere una start up retail tech emergente, un esperto di vini, birre e spirit, è una community che coinvolge clienti, distribuzione e produttori. Grazie alla propria piattaforma proprietaria consente al cliente di valutare una scelta di acquisto personalizzata sia nel fisico che on line, in particolare nel punto vendita consente una reale integrazione fra digitale e fisico in modo da offrire un’esperienza integrata. Abbiamo scelto VéGé come partner strategico vista la spinta innovativa che intende offrire ai suoi associati con soluzioni che migliorino l’esperienza dei clienti, si on line che in punto vendita.” Dichiara Gianluca Parisi, Ceo di Smart Sommelier 

“L’obiettivo principale di Gruppo VéGé è quello di offrire ai propri consumatori un’esperienza unica, edificante, sempre in linea con le loro esigenze.” Commenta Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé “La partnership con Smart Sommelier ci permetterà di rendere ancora più centrale la nostra attenzione per il cliente e, nel pieno spirito di Gruppo VéGé come laboratorio di innovazione, portare l’esperienza d’acquisto a livelli di eccellenza attraverso soluzioni smart e all’avanguardia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *