Caffè Mauro sceglie Triestespresso per presentare le nuove miscele della gamma Ho.re.ca

Caffè Mauro sceglie il palcoscenico del prossimo Salone internazionale dell’espresso italiano, che si svolgeràa Trieste dal 27 al 29 ottobre 2022, per presentare l’ampia gamma di caffè che si arricchisce di due nuove miscele premium pensate specificatamente per rispondere alle esigenze del settore Ho.re.ca. nazionale e internazionale.

In occasione della decima edizione di Triestespresso Expo, Caffè Mauro sarà presente al padiglione 27, per raccontare le nuove miscele di alta qualità, ottenute attraverso un processo di tostatura lenta per singola origine, metodo utilizzato da Caffè Mauro da oltre 70 anni, nel rispetto delle caratteristiche del caffè e delle curve di tostatura di ogni origine.

Grazie a questa peculiare lavorazione, vengono esaltate le proprietà organolettiche di ogni origine che compone la miscela, sviluppando blend equilibrati dai bouquet aromatici anche molto complessi, che rendono ogni singolo prodotto ideale per amanti e appassionati del caffè espresso.

Per soddisfare il gusto e le preferenze dei consumatori del Centro – Nord Italia, Caffè Mauro ha sviluppato la nuova miscela Special Bar – Tostatura Media, con un profilo sensoriale che al palato rivela una bassa acidità e un gusto deciso, caratterizzato dalla dolcezza degli arabica brasiliani sullo sfondo di pregiati robusta sudamericani e africani che donano corposità e note floreali, con un retrogusto gradevole di legno e tabacco.

Special Bar – Tostatura Media completa la gamma di prodotti pensati per il mondo dell’Ho.re.ca., con le classiche miscele Premium, Special Espresso, Special Bar – Tostatura Scura e Decaffeinato, offrendo un’ampia varietà di scelta che risponde alle esigenze degli amanti del gusto classico secondo le diverse tradizioni italiane. In particolare la gamma comprende le miscele: De Luxe, caratterizzata da un nuovo profilo di caffè elegante e aromatico, e il 100% Arabica, una miscela raffinata ed esclusiva, composta da pregiate arabiche provenienti dalle piantagioni di caffè brasiliani naturali e centramericano lavati d’altura.

A Triestespresso sarà presentato anche Respect Perù, un nuovo Specialty Coffee, monorigine, dedicato principalmente ai mercati internazionali. Questa miscela unisce l’eccellente qualità del caffè biologico 100% Arabica all’impegno sociale della Cooperativa Norandino, con un progetto di collaborazione che Caffè Mauro ha abbracciato con l’obiettivo di migliorare la condizione di vita di oltre 7000 famiglie peruviane, garantendo sviluppo solidale, tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *