Da Probios nuove conserve nickel free

Probios, l’azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati amplia con tre nuove referenze la linea di prodotti conservieri: Passata di pomodoro giallo, Datterini interi rossi e gialli al naturale e Pomodorini interi in passata, tutti rigorosamente nickel free.
L’idea nasce dall’attenzione che l’azienda rivolge alle esigenze e alla salute dei consumatori in particolar mono a coloro che risentono di sintomi legati a intolleranze o allergie. Un fenomeno sempre più diffuso se si pensa che negli ultimi quarant’anni, secondo i dati ISTAT, sono triplicati i soggetti allergici e intolleranti ad alcuni alimenti, nel nostro Paese. Secondo le stime, in Europa il 20% della popolazione è allergica al nickel, mentre in Italia lo è il 32% con un rapporto tra donne e uomini di 3 a 1. È così che Probios già alcuni anni fa ha deciso di investire nel lavoro del team di Ricerca e Sviluppo, dedicando al claim “nickel free” un’attenzione particolare e ampliando la gamma con prodotti ricchi di gusto autentico, di altissima qualità e in linea con le ultime tendenze nel segmento conserviero, come la passata di pomodori gialli.

Nasce così la linea nickel free realizzata con pomodori biologici italiani certificati “nickel free” dall’ente CSQA, l’organismo di controllo che attesta, tramite analisi di laboratorio eseguite su ogni lotto, che il prodotto contiene meno di 0,03 mg di nickel per kg di prodotto. Celebrazione di uno dei prodotti più iconici della tradizione mediterranea, la gamma è realizzata con pomodoro coltivato esclusivamente a terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *