
Ambra Limpida, la nuova proposta di Ichnusa è ora disponibile nei punti vendita di tutta Italia. Dopo i primi assaggi in anteprima in alcuni locali in Sardegna, a Milano, a Roma e in poche altre città italiane, ora la bella stagione sancisce il debutto ufficiale e la disponibilità su larga scala di una delle novità più attese dell’anno.
Ichnusa Ambra Limpida è una birra lager, filtrata, con un grado alcolico del 5%. È stata realizzata con un nuovo processo di produzione, in modo che i luppoli, inseriti più tardi nel processo di bollitura, conservino il loro profumo intenso e piacevole. La limpidezza e il colore caldo e avvolgente dell’ambra sono stati ottenuti da una selezione di malti d’orzo caramello.
Assaggiando Ichnusa Ambra Limpida, al naso si percepiscono i sentori erbacei del luppolo. L’uso del riso crea un perfetto bilanciamento tra un gusto ricco, con note aromatiche erbacee, e una bevuta piacevole e rinfrescante, che la rende adatta ad ogni occasione di consumo. La sua schiuma, compatta e persistente, ne protegge ed esalta le sfumature di gusto e olfattive.
La nuova nata del birrificio Ichnusa è disponibile, nell’ Ho.Re.Ca., in bottiglia da 30 cl e fusto da 20 litri. Nel canale moderno, arriva con una bottiglia da 45 cl. Anche la bottiglia di Ichnusa Ambra Limpida è una storia nella storia, che rispecchia la “doppia anima”, tra tradizione e innovazione, del birrificio di Assemini. La sua forma unica ed essenziale è stata ispirata dal ritrovamento di una bottiglia di Ichnusa negli anni Cinquanta.
Dietro ad Ichnusa Ambra Limpida c’è tutta la passione di un birrificio e delle sue persone che, da oltre 110 anni, con orgoglio e dedizione, producono birre di qualità. Per questo il 12 di dicembre il birrificio di Assemini ha invitato tutti i suoi dipendenti, le loro famiglie e le persone care per assaggiarla insieme in anteprima. Un’esperienza che, nei mesi successivi, è stata portata in tutta l’isola e nel resto del Paese.

























