
Grande fermento in casa Cerea, la famiglia proprietaria di Da Vittorio srl il gruppo dell’alta ristorazione insignito con otto stelle Michelin. Un gruppo da 70 milioni di fatturato e circa 700 dipendenti partito dal locale di Vittorio Cerea a Brusaporto (BG) che ottenne la prima stella nel 1978 (oggi ne ha 3).
Sempre alla ricerca di novità che possano garantire una costante crescita è non da oggi impegnato in una serie di diversificazione che vanno dalla pasticceria alla ristorazione aziendale, dagli eventi all’e commerce. Di recente l’acquisizione di Vi.Co.ok destinata alla ristorazione esterna e collettiva con un’offerta rivolta alle imprese che volevano offrire una ristorazione aziendale curata e di un certo livello. Ma accanto a Vi.Co.ok c’è Dav una divisione che si occupa di ristorazione meno elaborata ma comunque sempre con piatti di qualità.
Nel contempo la famiglia Cerea ha sviluppato un servizio di consulenze sia per l’apertura di locali a marchio all’estero (per esempio a Saigon, Shanghai o Saint Moritz) sia per locali terzi senza il marchio di famiglia.
Ma ora le nuove sfide sono nella pasticceria, dove la famiglia è già attivamente presente con i marchi Da Vittorio selection e DaV pastry lab, nell’ospitalità con alcune location di charme e, da ultimo, nell’e commerce che sta avendo grande impulso dalla fine della pandemia.

























