Jacopo Chieppa presenta il panettone limited edition perfetto per Capodanno

Jacopo Chieppa, chef e lievitista allievo di Mauro Colagreco, presenta anche quest’anno, come ogni Natale, la sua linea di panettoni d’autore in limited edition per il 2023. In particolare, la novità di quest’anno è il panettone al cioccolato 70% marmorizzato con caramello salato: un panettone speciale, originale, nuovissimo, che verrà prodotto in pochissimi esemplari, in maniera totalmente artigianale, e proposto in particolare per brindare all’ultimo dell’anno.

Un dolce speciale, a cui lo chef del Ristorante Equilibrio di Dolcedo (IM) è particolarmente legato, vista la sua passione per i lievitati e per gli impasti. Tanto da farne un dolce di famiglia, come dimostrano le confezioni realizzate per i panettoni 2023, decorate con i disegni delle figlie dello chef.

“Amo preparare i nostri panettoni, perché so che è un appuntamento che i nostri clienti aspettano”, spiega Jacopo Chieppa. “Non ho voluto rinunciare nemmeno quest’anno, dopo una stagione che con il ristorante è stata molto impegnativa, vista la grande crescita di attenzione che abbiamo avuto anche con l’ingresso nella Guida Michelin, di cui siamo felicissimi”.

Il panettone dello chef Chieppa, oltre alla Limited Edition al cioccolato e caramello salato, è come sempre disponibile in tre versioni:

il classico alla ligure, che segue la ricetta tradizionale con arancia candita e l’aggiunta di un tocco ligure: l’uvetta sultanina viene infatti lasciata a bagno per circa due giorni nel vino Pigato;

il gianduia, con aggiunta di golosissimo cioccolato gianduia;

la speciale “Coccola”, una rivisitazione del panettone che omaggia nuovamente la Liguria, realizzata con una ricetta a base di olio extravergine d’oliva, olive candite, cioccolato bianco e limone candito.

I panettoni dello chef Jacopo Chieppa sono disponibili (euro 28) presso la sua pizzeria sul lungomare di Imperia, Kilo, e presso il suo ristorante Equilibrio, a Dolcedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link