La seconda edizione di SIGEP China a Shenzhen dal 24 al 26 aprile

Oltre 500 brand espositori provenienti da 30 Paesi diversi partecipefranno alla seconda edizione di Sigep China e di Anuga Select China, le due manifestazioni che si svolgono in contemporanea allo Shenzhen Convention and Exhibition Centre, organizzate da Italian Exhibition Group (attraverso IEG China) e Koelnmesse. Una tre giorni, dal 24 al 26 aprile, in cui grazie a Sigep China viene rappresentata l’industria italiana ed europea del foodservice dolce con 5 grandi settori espositivi: gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè.

Per la seconda edizione di Sigep China sono previste tre aree, dove si svolgeranno le principali competizioni che daranno accesso a Sigep 2025.
Si parte dalla Gelato&Pastry Area per la Pastry Queen che rappresenterà la Cina al Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile del prossimo anno. Al concorso si sfidano 6 pastry chef: presidente di giuria è Louie Ye, tra i più rinomati Gelato&Pastry chef della Cina.
Alla Bakery Area spazio alla selezione cinese per il Campionato Mondiale di Panificazione (Bread in The City), che si svolgerà sempre in occasione di Sigep 2025, con 8 team composti da 2 concorrenti ciascuno. L’evento è organizzato in partnership con Richemont Club Cina, presente attraverso il presidente di giuria Gino Cao.
Chiude la Coffee Area, con due competizioni di brewing e latte art a cura di Coffee T&I, uno dei più importanti magazine asiatici dedicato allo sviluppo di caffè, tè e gelato. Infine, è stata istituita un’Area Forum che ricalca la Vision Plaza di Sigep, con i più importanti talk dedicati alle 5 aree espositive.

La seconda edizione di Sigep China conferma la recente espansione di Italian Exhibition Group verso i mercati asiatici. A giugno ci sarà infatti il grande lancio di Sigep Asia, in programma a Singapore dal 26 al 28, che avrà al suo interno Café Asia, International Coffee & Tea Asia e Sweets & Bakes Asia. Una vera e propria vetrina delle filiere del gelato artigianale, pasticceria, panificazione, caffè e tè.

A questa edizione saranno presenti alcuni tra i principali brand italiani ed europei: sul fronte ingredienti Babbi, Di Saronno, Mec3, Irca, Valrhona, le macchine gelato di Carpigiani ed Ice Team e quelle del caffè targate Rhea, Nuova Simonelli ed Eureka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link