Molino Dallagiovanna presenta a Cibus le novità per i professionisti dell’arte bianca

Molino Dallagiovanna presenta a Cibus mordiQUA®. Presso lo Stand B046 nel Padiglione 6 della kermesse agroalimentare italiana, l’azienda molitoria piacentina presenta la nuova base per pizza e focaccia, croccante fuori, delicata e leggera all’interno e scioglievole al morso. Si tratta di un prodotto precotto e abbattuto, con una temperatura al cuore di – 18°C, da conservare surgelato. Per rigenerare mordiQUA® è sufficiente estrarla dal congelatore, condirla a piacere, terminare la cottura in forno (a temperatura moderata in base alle caratteristiche del forno e degli ingredienti utilizzati) e servirla. 

mordiQUA® è disponibile nei canali Horeca/foodservice in due versioni: mordiQUA® CLASSICA per chi ama una base croccante per pizza e focaccia, dal gusto tradizionale e dal colore dorato, mordiQUA® MULTICEREALE per chi ama una base croccante per pizza e focaccia, dal gusto connotato e deciso e dal colore più scuro, grazie alla presenza di farina integrale, cereali e semi. I formati previsti sono: 19×29 cm, 19×39 cm, 25×39 cm, 25×54 cm e Ø25 cm. 

“Abbiamo concepito un prodotto versatile e personalizzabile, capace di abbracciare le esigenze dei professionisti permettendo di standardizzare il lavoro, risparmiando tempo, velocizzando il servizio, riducendo gli sprechi – sottolinea Sabrina Dallagiovanna, Sales Marketing Manager di Molino Dallagiovanna -. Abbiamo scelto CIBUS per presentare una novità assoluta ritenendo questo appuntamento l’ideale punto d’incontro delle eccellenze dell’agroalimentare made in Italy”. 

Cibus 2024 è anche la vetrina per raccontare altre due nuove referenze 2024 della gamma di Molino Dallagiovanna, già disponibili per i professionisti dell’arte bianca: Uniqua Magenta e Uniqua Arancio, entrambe di tipo 2, quindi con una componente di crusca maggiore rispetto alle altre tipologie. In particolare, Uniqua Magenta è la farina con maggiore forza, ideale per biga e lievito madre, pizze e focacce a lunga lievitazione, panettone, colomba, brioche e croissant. Si tratta di un prodotto ricco di parte cruscale, ma comunque molto estensibile, che permette di avere un prodotto scioglievole al palato, gustoso e dalle elevate performance. Uniqua Arancio, invece, di forza medio debole si utilizza per le lavorazioni dirette, grissini, cracker, pizze e focacce a lievitazione veloce, per frolle, pan di Spagna, plum cake e biscotti nella pasticceria. È ideale anche per tutti i tipi di pane a metodo diretto e per la pasta fresca. La gamma Uniqua, infine, si arricchisce di nuovi formati: insieme ai 25 kg e al chilo, tutte le referenze Uniqua sono ora disponibili anche in confezioni da 10 kg, più pratiche e facili da gestire e stoccare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link