A Macfrut premi all’innovazione di prodotto in ortofrutticoltura

Premiata a Macfrut l’innovazione di prodotto nella quarta edizione del Biosolutions Innovation Award, nell’ambito del Salone Biosolutions International Event che fa della kermesse fieristica il punto di riferimento europeo del settore con una settantina di imprese presenti. Coordinato da Agri2000 net, partner scientifico della manifestazione, due le innovazioni premiate dal comitato scientifico: VYNYTY Pro Press di Bayer e YaraMila NUTRI di Yara. A consegnare il riconoscimento è stato Lorenzo Galanti Direttore Generale di Ice Agenzia. 

Nel dettaglio, con VYNYTY Pro Press la pratica della confusione sessuale in pomodoro e pesco e raggiunge maggiore efficienza grazie alla maggiore durata del trattamento, alla facilità di impiego ed alla estrema sostenibilità del prodotto che al termine della sua vita si degrada naturalmente nell’ambiente. A ritirare il premio sono stati Silvano Locardi, Responsabile Marketing Frutta e Vite di Bayer, insieme a Ignazio Romeo, Responsabile Marketing Orticole di Bayer. 

L’altro prodotto innovativo premiato è YaraMila NUTRI di Yara. Utilizzato su colture ortofrutticole, aumenta la crescita dell’apparato radicale e consente un migliore assorbimento dei nutrienti somministrati a bassi dosaggi. Ha ritirato il premio Rocco Cavoto, Sales & Marketing and Agronomy di Yara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link