Lidl utilizzerà i camion full electric Mercedes per trasporti a zero emissioni

Accordo tra Daimler Truck Italia, LC3 Trasporti, operatore leader nel settore logistico e Lidl Italia per trasporti a emissioni zero.
Come parte di questa collaborazione, LC3 Trasporti è stata la prima azienda ad avere confermato lo scorso 13 novembre 2023 l’acquisto di 30 nuovi eActros 600, il primo trattore full electric con la Stella per il trasporto a lungo raggio prodotto dal gruppo Daimler Truck. Questa tipologia di veicoli innovativi sarà impiegata da Lidl Italia per migliorare la sua catena di approvvigionamento e distribuzione, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Il passaggio a veicoli emission free rappresenta un’imperativa necessità nell’ambito della lotta al cambiamento climatico.

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia ha aggiunto: “Come Catena di supermercati con 750 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme dislocate su tutto il Paese, siamo ben consapevoli dell’impatto che il comparto logistico ha sull’ambiente. Per questo, da anni, abbiamo intrapreso un percorso di graduale decarbonizzazione dei trasporti, convinti che la riduzione delle emissioni passi anche attraverso la scelta di mezzi di trasporto più sostenibili. È pertanto un onore annunciare oggi questa collaborazione con Daimler Truck Italia e LC3, partner con i quali condividiamo gli stessi valori di sostenibilità. Questo nuovo trattore full electric per il trasporto a lungo raggio rappresenta il futuro della logistica senza emissioni e noi siamo lieti di essere tra i primi promotori”.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link