Surgital a +15% rispetto all’esercizio precedente

Surgital, la prima azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati e sughi in pepite surgelati chiude positivamente il bilancio consolidato 2023, con un incremento del +15% rispetto all’esercizio precedente.

Il valore della produzione di Gruppo è di 123.300.000  (55% Italia e 45% estero); l’utile netto di esercizio è 11,8 milioni, con Ebitda a 21,5 milioni – pari al 18% dei ricavi che tra il ‘21 e il ‘23 hanno visto un incremento superiore al 50%.

Anche le esportazioni hanno registrato una crescita del 16% rispetto all’anno precedente, confermando il successo dell’espansione internazionale dell’azienda romagnola.

Così Massimiliano Bacchini, membro del CDA e Direttore Commerciale di Surgital: (…) Il mercato dei consumi alimentari fuori casa è in continua evoluzione, questo ci ha aiutato certamente a raggiungere e superare gli obiettivi di budget che ci siamo posti. Anche i food trends stanno cambiando, i prodotti plant-based ne sono l’esempio più evidente. Per questo investiamo in modo importante nella ricerca; solo nel triennio 2021-2023 abbiamo investito più di 5 milioni di euro e circa 73mila ore di lavoro in attività di Ricerca Sviluppo, Innovazione e Design”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link