A Unigrà la maggioranza di Essegi: partnership nei semilavorati per bakery, gelaterie e horeca

Unigrà ed Essegi Dolciaria comunicano l’inizio di una partnership strategica che rappresenta un’importante novità nel comparto dei prodotti semilavorati per i canali bakery, Ho.Re.Ca. e gelato.
In particolare Unigrà è entrata nel capitale di Essegi Dolciaria con una quota di maggioranza; la continuità operativa e gestionale sarà garantita dalla presenza della famiglia Scrivante che rimarrà nel capitale di Essegi Dolciaria e continuerà a ricoprire tutte le cariche operative.

Unigrà è una società con sede legale ed operativa a Conselice (Ravenna) che opera nel settore della lavorazione, produzione e vendita di oli e grassi vegetali, margarine, cioccolato, surrogato di cioccolato e semilavorati per gelateria, pasticceria e panificazione destinati non solo alla grande industria dolciaria italiana ed estera, ma anche a decine di migliaia di pasticcerie in Italia e nel mondo. Fondata nel 1972, ad oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 100 Paesi, con una presenza diretta in 30 di essi.

Essegi Dolciaria ha la propria sede legale ed operativa nel Milanese. Nel corso della sua storia è diventata il fornitore di fiducia di affermate realtà produttive dei settori della pasticceria, panificazione, gelateria ed Ho.re.ca. in Lombardia. L’azienda vanta quasi 60 anni di esperienza nel settore, e, con un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, è gestita da Alessandro, Francesco e Federico Scrivante..

(Nella foto le famiglie Martini e Scrivante)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link