Italcanditi mangia i marroni di Ortofrutticola del Mugello

Italcanditi, leader italiano ed europeo nella produzione di semilavorati per l’industria dolciaria e lattiero casearia, ha rilevato il 100% di Ortofrutticola del Mugello, azienda specializzata nella lavorazione e produzione di prodotti a base di castagne e marroni esportati in oltre 30 Paesi. Fondata nel 1984 a Marradi (Firenze), la società è tra i leader nella nicchia di mercato dei marron glacè e nella produzione di ingredienti a base di castagne per l’industria dolciaria.

L’acquisizione di Ortofrutticola del Mugello permette al gruppo di rafforzare la propria presenza nella nicchia dei marron glacè e potenziare lo sviluppo del comparto dei marroni anche per il segmento bakery professionale.

L’operazione rappresenta la terza acquisizione da quando Investindustrial, nel 2019, è entrata nel capitale della società, confermando la capacità di Italcanditi di porsi quale solida piattaforma per implementare una strategia di buy-and-build nel settore degli ingredienti alimentari.

Maurizio Goffi, Ceo di Italcanditi, ha commentato: “Il percorso avviato con Investindustrial oggi compie una tappa molto importante. Infatti, l’acquisizione di Ortofrutticola del Mugello permette a Italcanditi di rafforzare la propria posizione competitiva nella produzione e commercializzazione dei marron glacè. Siamo molto orgogliosi del nuovo capitolo della storia di Italcanditi che aggiunge un ulteriore tassello al nostro piano di crescita.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *