Parmovo investe in nuove tecnologie
Parmovo, uno dei leader italiani delle uova e degli ovoprodotti, investe per rilanciare la filiera attraverso l’innovazione tecnologica.
La società di Colorno (PR) ha deciso una serie di interventi er circa 4 milioni di euro. Serviranno per l’inserimento in azienda di nuova tecnologia 4.0, nuovi laboratori di ricerca anche in raccordo con l’Ateneo parmense, nuovi uffici commerciali e ampliametno della capacità di stoccaggio refrigerata.
Nel contempo conta di ampliare l’occupazione con l’inserimento di altre figure professionali che si aggiungono alle assunzioni già effettuate nel 2019 e anche nel corso della prima parte del 2020.
“Siamo fiduciosi, ci crediamo e continuiamo a fare investimenti importanti in questo momento di difficoltà generale del paese”, ha detto Alessandro Curti, numero uno della Parmovo.
L’azienda di Colorno oltre che in Italia è presente su molti mercati esteri. In Thailandia è il primo rivenditore di albume in polvere che viene utilizzato per il 99% nella lavorazione del Surimi: prodotto costituito da polpa di pesce tritato e proteine che servono da legante.
Ha ricevuto il premio “azienda dell’anno” nel settore degli ovoprodotti per qualità, innovazione, marketing e promozione, tecnologia, gamma di prodotti, sostenibilità e performance speciali.