Con la gamma Non si sgocciola, Mareblu continua il suo impegno a sostegno dell’ambiente

Oltre due terzi della superficie terrestre sono ricoperti di acqua: si può immediatamente comprendere l’importanza che i mari ricoprono per il nostro pianeta, ricchi di biodiversità, fonte di cibo, produttori di ossigeno e regolatori del clima. 

È ormai noto che circa l’85% delle persone sgoccioli il tonno in scatola direttamente nel lavandino*, un gesto tanto semplice quanto potenzialmente dannoso per l’ambiente. 

Con il Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non si sgocciola** nato dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente, il prodotto può essere consumato senza essere sgocciolato, riducendo così la dispersione di olio nell’ambiente.

La gamma Non si sgocciola di Mareblu è composta da altre tre differenti proposte: il Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Comune denominatore di tutti i prodotti in gamma: non è necessario sgocciolarli prima di portarli in tavola!

Mareblu, parte del Gruppo Thai Union, aderisce inoltre al progetto di sostenibilità globale SeaChange®, che contribuisce al rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

* Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015.

**Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non si Sgocciola (peso netto 60g), la cui ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di tonno da 80g ma con meno olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link