Gruppo VéGé lancia un nuovo format di punti vendita

Il Gruppo VéGé, fatto salvo l’impatto delle spese natalizie, dovrebbe chiudere il 2020 con un fatturato al consumo di11,25 miliardi di Euro, con un incremento complessivo del 10,1% ed una crescita a parità di rete distributiva del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019, che costituisce una crescita nettamente superiore rispetto la media di settore (+4,2%).

Con 35 imprese associate e 3.585 punti di vendita per 2,4 milioni di mq. di superficie commerciale complessiva, Gruppo VéGé si colloca al secondo posto in Italia per numero di pdv e occupa la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,20% (GNLC Settembre 2020 Nielsen). Tra gli ingressi più significativi degli ultimi anni troviamo imprese mandanti come Vega, Morgese, Scelgo, Bennet, American Cash e Metro.

A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania (30,7%), Basilicata (23,7%) e Sicilia (21,61%) e sono seconde in Sardegna (13,6%) e Veneto (12,6%).

Andare oltre le stime di crescita d’inizio anno è una costante di Gruppo VéGé. Essere riusciti a confermare questa prerogativa in un 2020 che ha stravolto le abitudini di vita e di consumo degli italiani e messo in difficoltà l’intera filiera, è un’impresa di cui possiamo andare legittimamente fieri” – commenta Nicola MastromartinoPresidente di Gruppo VéGé. (nella foto) “Da una parte l’emergenza sanitaria ha imposto flessibilità e revisioni in corsa di progetti e tempistiche, dall’altra le imprese associate hanno offerto una risposta corale ammirevole per reattività e senso di responsabilità alla pressione cui sono state sottoposte.”

Al netto delle incognite legate all’andamento della pandemia, le previsioni di chiusura 2020 mettono Gruppo VéGé nelle condizioni ottimali per dedicare 2021 non solo al rapido riallineamento di investimenti già programmati e in corso, quali, ad esempio, l’ulteriore estensione degli assortimenti per le Marche del Distributore  VéGé ed Ohi Vita e l’affiancamento agli associati nella realizzazione delle loro piattaforme digitali di e-commerce e proximity marketing, ma anche all’avvio di un progetto ambizioso riguardante l’insegna VéGé. Nel corso del 2021, infatti, è previsto un nuovo format di punti di vendita a insegna VéGé.

“Il rilancio dell’insegna VéGé, allo studio da qualche tempo e rimasto in stand-by a causa dell’emergenza sanitaria, prevede lo sviluppo di punti di vendita concepiti e strutturati per essere l’evoluzione del format supermercato” – commenta Giuseppe Maiello, Vice Presidente di Gruppo VéGé – “La tendenza in atto nel mercato italiano della Distribuzione Moderna, premia infatti un format di punto vendita medio che sa proporre il mix meglio calibrato di accoglienza, convenienza, assortimenti profondi e qualificati nell’alimentare – con particolare attenzione a freschi e freschissimi – e servizio personalizzato al cliente.

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