Amazon lancia la sua Mdd e pensa a Esselunga (che smentisce)

Arriva la private label di Amazon.Si chiama Aplenty e riguarda i prodotti alimentari. E’ stata lanciata da qualche giorno negli Usa.  Tra i prodotti a marchio Aplenty ci sono cracker di mais, patatine di parmigiano e con il sale dell’Himalaya e biscotti con gocce di caramello e senape. L’obiettivo è estendere gradualmente la gamma, che entro fino anno dovrebbe includere centinaia di altre tipologie di cibo, come condimenti, salse, preparati per dolci, prodotti per la dispensa e cibi surgelati. Saranno venduti online (negli Usa) e nelle sedi Amazon Fresh in California e Illinois.
Da tempo il colosso è impegnato nella vendita di prodotti a mdd am ora arriva la svolta. 

E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga. 

Secondo Il Sole 24 Ore, infatti “È da qualche mese che nella comunità finanziaria milanese circolano indiscrezioni su un possibile interesse del colosso Amazon per il gruppo posseduto dalla famiglia Caprotti. Per ora si tratta soltanto di approcci, anche sulla base di qualche studio effettuato da alcune banche d’affari per capire quanto il leader dei supermercati italiani sia sinergico per il business del gigante fondato da Jeff Bezos, che nel settore si è affacciato da qualche anno”.

Ma l’indiscrezione è decisamente smentita dalla Famiglia Caprotti. “Nel modo più fermo ogni voce o ipotesi di trattativa di vendita è stata mai presa in considerazione con nessuno e per nessuna ragione”, dice una secca nota della proprietà. 

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