Nuovo Amido di Mais di Ar.pa Lieviti

La storica azienda Ar.pa Lieviti presenta il nuovo Amido di Mais, un addensante indispensabile in cucina. Il prodotto è un ottimo alleato per piatti soffici, densi e digeribili. L’amido si ricava dal chicco di mais grazie alla macinazione a umido, e dall’estrazione si crea una polvere finissima molto usata nelle preparazioni culinarie. Grazie al suo sapore neutro e delicato è adatto a tutte le ricette, sia dolci che salate, ed è un aiuto nella preparazione di piatti celiaci e vegani.

L’amido è un prodotto senza glutine, è quindi adatto per produrre pane, pizza, dolci e altre ricette gluten-free ideali per coloro che soffrono di celiachia o hanno intolleranza al glutine. Può essere utilizzato anche per sostituire le uova nelle ricette vegane e vegetariane, basta aggiungere due cucchiai di amido per ogni uovo previsto nelle ricette.

Il potere addensante dell’Amido di Mais Ar.pa consente di donare consistenza a salse, creme, budini e vellutate. Può rendere più friabili gli impasti ma è anche utile per rendere più soffici dolci come muffin, ciambelle e torte. Usato come panatura garantisce anche fritture leggerissime.

L’Amido di Mais di Ar.pa Lieviti è disponibile ad un prezzo a partire da € 0,65 nella scatola da 200g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *