Finanziamento Unicredit-Sace per Pedon

Linea di credito da 4,5 milioni di euro per Pedon, leader mondiale per la selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi, da parte di Unicredit con l’assistenza della Sace. Servirà a sostenere il piano di sviluppo dell’azienda In particolare, i fondi verranno destinati ai nuovi investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo, finalizzato ad un consolidamento del posizionamento dell’azienda che nell’innovazione e nella sostenibilità ha i suoi tratti peculiari.

“È essenziale per il nostro ambizioso piano strategico – sottolinea Remo Pedon, presidente del Gruppo – poter collaborare con Unicredit in una concreta logica di partnership che condivide i principi di sviluppo sostenibile e di crescita dell’impresa italiana”. 

Pedon ha sede a Colceresa (Vi) e presidia oltre 30 mercati, con una quota export pari al 38,5% del volume d’affari. Il Gruppo Pedon ha chiuso il 2020 con un fatturato complessivo di circa 98 milioni di euro. 

In particolare la business unit retail, sviluppata in due divisioni (una per le soluzioni a marchio dell’azienda, la seconda, con Pedon Solutions, per la marca privata) registra un incremento del 19% di cui +13,2% nella categoria legumi, cereali a cottura tradizionale e semi e +20,5% su prodotti pronti e a cottura veloce.

L’export si distribuisce in circa 30 paesi del mondo, tra questi il Nord America (Canada, USA e Messico) occupa il primo posto per importanza con il 40% del fatturato estero e una crescita pari all’85% rispetto allo scorso anno. Quest’ultimo rappresenta un mercato strategico, presidiato dall’azienda con un ufficio commerciale a Miami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *