A Valsoia la Swedish Green Food Company

Nuova acquisizione per Valsoia che ha sottoscritto un accordo preliminare con Green Pro International B.V., società olandese che detiene il 100% di Swedish Green Food Company AB, società svedese, per l’acquisto del 100% della partecipazione sociale di quest’ultima.L’operazione prevede un controvalore pari a 250.000 Euro. È previsto che l’operazione si perfezioni con il trasferimento del 100% del capitale sociale entro il 30 settembre 2021.

“Questa acquisizione, in un paese ad alto potenziale per i mercati delle alternative vegetali, rappresenta per Valsoia un ulteriore avanzamento nel percorso di internazionalizzazione della Società. Vediamo infatti nella presenza diretta, in mercati esteri di interesse, un fattore chiave della nostra strategia a medio lungo termine.”, ha detto Lorenzo Sassoli, Presidente di Valsoia.

L’acquisizione di Swedish Green Food Company AB, già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia, costituisce un’operazione di significativo valore prospettico per la Società che consolida ulteriormente la propria presenza diretta in Europa. In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK, nel 2020. Swedish Green Food Company vanta accordi commerciali con i principali retailers svedesi attraverso i quali distribuisce da alcuni anni la marca Valsoia. La società ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 2.500.000 SEK con una previsione per l’anno in corso pari a 3.000.000 di SEK.

Valsoia S.p.A. (www.valsoiaspa.com) fondata nel 1990, ha sviluppato il mercato italiano dei prodotti vegetali a base di soia crescendo da un fatturato iniziale di circa 350.000 Euro (1990) ad 83,5 milioni di Euro (fonte: Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2020) ed oggi è una delle società di riferimento nel mercato dell’alimentazione salutistica in Italia. Il marchio Valsoia rappresenta, per il consumatore, innovazione e attenzione alla salute attraverso prodotti buoni, naturali e sani. Dal 14 luglio 2006, Valsoia S.p.A. è quotata sul mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *