Campari protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

Campari Main Sponsor della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia da oggi all’1 settembre seguirà la rassegna con una serie di appuntamenti prevalentemente ospitati nella Campari Lounge – presso la Terrazza Biennale, proprio di fronte al Palazzo del Casinò. Lo spazio ospiterà anche una serie di incontri con i protagonisti di “Orizzonti”, il concorso internazionale di Biennale Cinema 2021 dedicato ai film di tendenza nel panorama cinematografico mondiale, con particolare attenzione per gli esordi e gli autori emergenti.

Qui, sabato 4 settembre, l’attore Marco Giallini aprirà le danze, incontrando venti giovanissime promesse del mondo del cinema parte del progetto DO di My Movies. Un momento unico che vedrà passione, entusiasmo e talento al centro dello scambio di opinioni.

Lunedì 6 settembre, la Campari Lounge ospiterà Lorenzo Zurzolo – considerato una delle nuove icone del cinema italiano- che si cimenterà in un inedito e atteso talk dedicato alle colonne sonore del cinema che più hanno segnato e arricchito la sua vita personale e professionale, con curiosità e aneddoti.L’unione perfetta tra due arti, quella cinematografica e quella musicale.

Durante la serata di giovedì 9, uno dei volti del momento Eduardo Scarpetta, nel ruolo di mentore, incontrerà i talentuosi ragazzi del Centro Sperimentale di Cinematografia per presentare i cortometraggi realizzati nell’ambito di Campari Lab, il laboratorio didattico che promuove la ricerca di nuovi linguaggi cinematografici e ha l’obiettivo di far emergere i nuovi talenti del panorama cinematografico. L’evento sarà anche l’occasione per dar vita a un interessante dialogo tra l’attore e i giovani artisti i, per un confronto stimolante e ricco di spunti.

Sabato 4 settembre sarà assegnato il premio ufficiale Campari Passion For Film Award, nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con l’obiettivo di valorizzare e premiare lo straordinario contributo che i collaboratori più stretti dei registi offrono al compimento del progetto artistico rappresentato da ciascun film. Vincitore di questa quarta edizione è Marcus Rowland, straordinario scenografo e figura dalla spiccata sensibilità estetica e artistica, in grado di guardare oltre le barriere per rendere protagonista assoluta la fantasia e l’immaginazione.

Inoltre, dal 7 al 10 settembre torna Campari Boat – In Cinema, la prestigiosa e suggestiva installazione posizionata presso l’Arsenale di Venezia. Qui gli ospiti potranno godere, a bordo di barche posizionate per l’occasione, di uno spettacolare maxi schermo allestito proprio nel cuore della laguna veneziana, su cui verranno proiettati esclusivi contenuti cinematografici. Padrona di casa delle serate del Campari Boat – In Cinema sarà la poliedrica attrice Cristiana Capotondi, questa volta nelle eccezionali vesti di conduttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *