Conserve Italia lancia l’Accademia dell’Horeca

Pier Franco Casadio alla presentazione dell’Accademia dell’Horeca

Conserve Italia ha approfittato della fiera riminese Beer & Food Attraction per presentare la sua nuova Accademia dell’Horeca, una piattaforma interattiva online riservata agli operatori del fuoriocasa. 

Ce ne ha parlato Pier Franco Casadio, Direttore commerciale horeca di Conserve Italia: “Con l’Accademia dell’Horeca vogliamo far conoscere approfonditamente il nostro Gruppo, i suoi valori e i suoi servizi al nostro mercato con cui saremmo sempre più in costante contatto”.  

Ma Accademia significa soprattutto formazione. che valore ha la formazione nel rapporto con il segmengto del fuoricasa?

“Certamente come Gruppo prestiamo grande attenzione alla formazione dei nostri clienti e non da oggi. Affianchiamo formazione in presenza e online. E in un anno abbiamo erogato 80 giornate di formazione online per i professionisti dell’Horeca”. 

Varie le funzioni che verranno svolte con questo nuovo strumento. In particolare  comunicare al grossista le novità di prodotto, comunicare al professionista le modalità per il miglior impeigo dei vari prodotti, comunicare al consumatore finale i valori di Conserve Italia. 

Nuovi progetti, approfondimenti sui prodotti, interviste ai gestori dei locali, focus sui reparti aziendali; senza dimenticare la presentazione di tutta la gamma dei prodotti per il fuori-casa, per la prima volta riuniti in una stessa piattaforma di comunicazione che tiene insieme food e beverage. C’è davvero tutto per raccontare l’universo di Conserve Italia. 

“L’Accademia dell’Horeca – ha aggiunto il direttore marketing horeca Gabriele Angeli – è un progetto maturato e concretizzato proprio durante quei lunghi mesi di lockdown che nel 2020 e nel 2021 hanno visto il nostro settore in grande difficoltà, a causa delle chiusure di bar e ristoranti. Proprio in virtù dell’importante e lungo storia del Gruppo in questo canale commerciale, abbiamo voluto dare un segnale per confermare il nostro impegno nel rilancio dei consumi fuori-casa, investendo in una questa nuova iniziativa per veicolare in maniera più efficace e completa quei valori che da oltre 40 anni portiamo avanti”. 

“I nostri prodotti – ha aggiunto Angeli – rappresentano l’eccellenza produttiva di migliaia di soci agricoltori italiani, unita al know-how industriale e commerciale. Stakeholders e clienti sono particolarmente desiderosi di ricevere queste informazioni, vogliono conoscere da vicino l’Azienda e sono disposti a restituire un adeguato riconoscimento alle nostre produzioni una volta che li aiutiamo ad entrare nell’universo di Conserve Italia”. 

L’Accademia dell’Horeca è sempre accessibile o dal sito istituzionale o dall’indirizzo dedicato https://accademia.horeca.conserveitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *