Vending: IVS Group compra la francese Alfragest

Ivs Group, leader italiano e secondo gruppo europeo nella gestione di distributori automatici per cibi e bevande Ivs Group ha firmato un accordo preliminare per l’acquisizione di Alfragest, azienda del vending in Francia, attiva soprattutto nella zona di Lione, con un fatturato di 2 milioni di euro nel 2021.

L’operazione sarà perfezionata entro l’anno ed e’ in linea con la strategia di completamento della presenza all’estero dopo la business combination in Italia con i gruppi Liomatica e GeSa.

IVS ha festeggiato quest’anno i 50 anni di attività. E’ stata infatti fondata a Bergamo nel 1972 con il primo centro operativo italiano e l’allestimento dei primi distributori automatici. Nel 1984 Bergamo distributori Srl si è trasformata in Spa. Nel 2006 nascono IVS Group e IVS Italia, sei anni più tardi – nel 2012 – IVS Group viene quotata in borsa italiana mercato MIV, l’anno seguente viene quotata in borsa italiana mercato MTA.

Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta tanto da coprire con i propri servizi diverse aree dell’Europa, principalmente in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. Oggi conta oltre 300.000 punti vendita, 4000 collaboratori e più di 100 filiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *