Barilla aggiorna i servizi online per i professionisti della ristorazione

Barilla ha messo online la nuova versione del sito Barilla For Professionals, la piattaforma digitale del dedicata al mondo del Foodservice, con un design ideato per mostrare tutto quello che Barilla for Professionals ha da offrire ai suoi clienti professionisti della ristorazione ed ospitalità. Si tratta di un importante contributo verso la digitalizzazione del settore del Foodservice, con l’evoluzione dell’ecosistema Barilla dedicato a questo business B2B per rendere l’approccio allo stesso più facile e coinvolgente per tutti i suoi clienti Horeca.

Disegnato dai professionisti per i professionisti, il nuovo sito Barilla for Professionals è stato pensato per semplificare la navigazione dell’utente e portarlo alla scoperta dei prodotti dedicati a ristorazione ed ospitalità, delle ricette specifiche e di tutti i servizi integrativi offerti. L’utente sarà così in grado di navigare e trovare tutte le soluzioni più adatte alle esigenze della sua attività, lasciandosi ispirare dagli chef Barilla ed entrare in contatto con l’azienda per sviluppare nuove opportunità di business.

“Il nuovo sito è stato progettato e sviluppato per mettere in risalto non solo la vasta gamma di prodotti Barilla for Professionals disponibili, ma anche tutti i servizi di cui i professionisti del settore Horeca possono usufruire per ottenere risultati sorprendenti nel loro business. I contenuti all’interno delle pagine sono stati organizzati secondo interessi e necessità dei differenti segmenti specifici del settore stesso, dal catering e bar, agli hotel e ristoranti”, ha dichiarato Marco Gandolfi, Foodservice Channel Senior Manager di Barilla.

La vasta gamma di prodotti è stata suddivisa in categorie con filtri realizzati ad hoc, che permettono di selezionare per esempio la tipologia di pasta desiderata e inoltre, nella pagina del singolo prodotto, sarà possibile visualizzarne tutte le informazioni e caratteristiche tecniche correlate: tempo di cottura, valori nutrizionali, allergeni, ricette suggerite e molto altro ancora.

Barilla è sinonimo di qualità in tutto il mondo e l’obiettivo è condividere con gli utenti professionisti dell’Horeca il suo modo di rendere speciale ogni piatto o servizio per i loro Ospiti; ad esempio, con la sezione Ricette dove possibile trovare numerose idee e soluzioni ideate dai nostri Chef, perfette da inserire tra i piatti proposti nel proprio menù. Con in più la novità più grande quale la funzione di poter selezionare il numero di persone per le quali andrà preparato il piatto stesso insieme ad un algoritmo che ricalcolerà le quantità degli ingredienti aggiornate in automatico in base al valore scelto.

Completa il sito una apposita sezione dedicata ai Servizi integrativi dedicata agli utenti professionali: per essere certi di ottenere sempre il massimo dai prodotti disponibili sul sito, tutti i contenuti sono arricchiti dai preziosi consigli degli Chef Barilla e dalle best practices per continuare ad accrescere e migliorare le proprie conoscenze culinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *