Istruttoria Antitrust sul Pandoro Balocco per pubblicità ingannevole

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti della Balocco per una presunta pratica commerciale scorretta relativa al progetto “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino” del novembre-dicembre 2022. Durante i due mesi in questione, infatti, Balocco ha venduto dei pandori in edizione limitata per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing dell’ospedale torinese. Ma secondo l’Autorità, nei comunicati stampa e sulle confezioni dei prodotti, erano riportati messaggi che potevano indurre in errore i consumatori che potevano credere di contribuire alla donazione verso l’ospedale acquistando il pandoro quando la Balocco, in realtà, aveva già disposto una donazione in cifra fissa e quindi indipendente dalle vendite mesi prima del lancio del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link