MD festeggia 30 anni di successi

MD festeggia i suoi primi trent’anni con un murale grande 1000 metri quadri su una parete esterna della sua sede storica a Gricignano D’Aversa. Un’opera d’arte imponente, firmata dall’artista partenopeo Alessandro Ciambrone, che racconta per immagini il “viaggio” dell’azienda campana, partita nel 1994 dal Sud Italia e approdata, negli anni, nelle principali città italiane.

L’inaugurazione è avvenuta oggi alla presenza del Sindaco di Gricignano D’Aversa, Dott. Vincenzo Sant’Agata e del Cav. Patrizio Podini, fondatore di MD S.p.A, che spiega: “Ho voluto far realizzare un’opera che celebrasse non solo l’importante compleanno di MD, ma anche la bellezza del patrimonio culturale italiano. Un’opera che sintetizzasse visivamente il viaggio dell’azienda che dal Sud è arrivata con orgoglio a diffondere la sua filosofia e la sua mission in tutta la Penisola: coniugare qualità e convenienza per contribuire al benessere della comunità”.

Così nasce e si sviluppa il murale, che racconta le ricchezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche delle città italiane dove MD è presente con i suoi punti di vendita: a partire da Palermo, passando da Caserta, Napoli, Roma fino ad approdare a Verona e Bolzano, città natale di Patrizio Podini. Il tutto prende vita grazie all’esplosione di colori e forme realizzati dalla mano dell’artista che, da sempre, nelle sue creazioni, celebra il ricco patrimonio culturale italiano materiale e immateriale, catturandone la bellezza con un’incredibile attenzione ai dettagli e creando un fil rouge con il patrimonio alimentare nazionale, di cui MD è ambasciatrice e custode. In posizione apicale, orizzontalmente, lungo tutta la parete, spiccano tre frasi particolarmente significative per MD: “MD una storia di successi dal 1994”, “Faremo diventare realtà i sogni” e “Buona Spesa, Italia”. Racchiudono la filosofia ispiratrice dell’azienda: la salvaguardia dei valori tradizionali, l’italianità e la spinta continua all’innovazione.

Alla base di quest’opera, un messaggio di ottimismo e positività per il futuro racchiuso in un grande cuore: “Sorridi Sempre”. Del resto, il colore è gioia, vitalità, non si può non sorridere né evitare di provare un senso di orgoglio ed appartenenza alla vista di quest’opera che vuole essere, come spiega l’artista, l’Architetto Alessandro Ciambrone: “un tributo alla bellezza e alla diversità dell’Italia e alle sue meraviglie, che ho realizzato con cura e passione, ispirato dall’amore per il mio Paese, che condivido con MD”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link