Romaco acquisisce la spagnola STE Tecpharm

Romaco ha formalizzato l’acquisto di STE Tecpharm, produttore spagnolo specializzato in tecnologie per l’industria farmaceutica, che d’ora in poi opererà come Business Unit con il nome di Romaco Tecpharm.

Grazie all’acquisizione Romaco espanderà in modo decisivo il suo portafoglio creando importanti sinergie operative: le efficienti soluzioni Tecpharm per il rivestimento a tamburo di compresse, si abbinano perfettamente all’alta qualità delle tecnologie a marchio Romaco Innojet e Romaco Kilian.

Tecpharm è stata fondata nel 2013 da David Mateo, Bárbara Jané e Pedro Cuadrado come spin-off del gruppo STE. Nella sua attuale sede di Rubí, vicino a Barcellona, l’azienda impiega circa 30 dipendenti e, nell’ambito dell’industria farmaceutica, le sue competenze chiave si allargano anche alle tecnologie di granulazione a umido. L’ingresso della società spagnola porta a 5 il numero totale degli stabilimenti di produzione tra Germania, Italia e Spagna.

Lo specialista europeo delle macchine per il farmaceutico copre l’intera catena di produzione, processo e confezionamento dei farmaci solidi. Il segmento sarà in futuro rappresentato dai marchi Romaco Innojet, Romaco Kilian e Romaco Tecpharm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *