Rana torna in sella per il Giro D’Italia

Rana risale sulla due ruote e continua il gustoso viaggio alla scoperta di quattro tappe culinarie che hanno segnato la storia della cucina italiana. Dopo il grande successo dell’anno scorso, infatti, il Pastificio Rana si riconferma Pasta ufficiale del Giro d’Italia 2022 e per l’occasione lancia una nuova gamma in edizione limitata. Quattro sorprendenti ricette regionali, inconfondibili nei loro pack rosa dedicati alla storica maglia della gara ciclistica, per celebrare l’amore congiunto per la buona tavola e lo sport.

Da sempre conosciuto per la qualità e la creatività dei suoi prodotti, il Pastificio arricchisce la speciale collezione “Rana Limited Edition”, che dal 2020 incuriosisce e ingolosisce tutti i pasta lovers. Dopo aver lanciato l’inaspettato dessert al cioccolato, aver percorso le prime tappe regionali italiane, fino ad arrivare all’ultima gamma gourmet Oro Rosso, Rana prosegue il viaggio alla scoperta di nuovi gusti e abbinamenti con la nuova linea in edizione limitata “Rana-Giro d’Italia” che rende omaggio alla straordinaria tradizione gastronomica italiana. Viaggiando da Nord a Sud, di tappa in tappa, questa linea è un vero e proprio tributo alla cucina di queste meravigliose Regioni: Campania, Emilia-Romagna, Liguria e Lazio. Quattro tradizioni che hanno ispirato il Pastificio Rana per un innovativo tour culinario attraverso i piatti tipici del Bel Paese, racchiusi in uno scrigno di sottile pasta fresca.

Il risultato è un’imperdibile edizione limitata, disponibile da oggi fino a settembre 2022, in cui il Pastificio interpreta in chiave moderna e originale i sapori d’Italia. “Pedalando” di regione in regione, Rana propone inedite combinazioni di gusto per quattro generosi ripieni che porteranno tutti i buongustai attraverso un goloso Giro dello stivale. Si parte dal raviolo “Pesto, Patate e Fagiolini”, una scelta che profuma di riviera ligure, che sa donare a ogni pasto un tocco di verde dal sapore delicato, adatto per ogni abbinamento; per passare poi a “Crudo, Squacquerone e Rucola”, l’impareggiabile combinazione di gusto e freschezza che rimanda ai tipici chioschi dell’autentica Romagna. Si fa tappa poi in Campania, con il ripieno nato dall’unione verace di “Salsiccia e Friarielli”, una specialità che nel tempo ha saputo farsi conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più grande, grazie ai suoi ingredienti tanto semplici quanto gustosi. Infine, a grande richiesta, si torna in Lazio con la “Carbonara”, la “nostra maglia rosa 2021”, una delle ricette più iconiche della Penisola: un sugo che col suo sapore deciso è riuscito ad appassionare i buongustai di tutto il mondo e che con Rana si è trasformato in un sorprendente ripieno. Con queste originali ricette Rana porta a tavola il gusto di superarsi!

È impossibile perdersi i nuovi ravioli della linea “Rana – Giro d’Italia” perché si troveranno sugli scaffali di tutt’Italia, ma sin da oggi anche sul sito e-commerce Giovanni Rana shop.giovannirana.it. Oltre alle singole ricette, online è possibile acquistare tutta la nuova gamma all’interno di una delle 999 box limited edition, al prezzo di €19,99, e ricevere in omaggio un cucchiaio di legno Rana. Per gli amanti del rosa, oltre alle nuove confezioni vestite del colore del millennio, sul portale web si può trovare anche il grembiule da cucina confezionato e dipinto a mano da Bertozzi, stamperia a mano di Gambettola dal 1920, per sentirsi veri chef ai fornelli. E poiché si mangia anche con gli occhi, sul sito e-commerce è disponibile anche un limitatissimo numero di incantevoli piatti realizzati da Bitossi Ceramiche, manifattura toscana che conta quasi due secoli di storia, con le illustrazioni di Marianna Tomaselli in esclusiva per il Pastificio Rana, che permetteranno di servire tutto il gusto delle nuove ricette in splendide cornici di ceramica. Vi siete già innamorati di questa tavola tutta rosa? Le novità regionali di Pastificio Rana, contenute in confezioni da 250g per 2 persone, sono disponibili in tutt’Italia a un prezzo consigliato di €3,99.

Ispirandosi ancora una volta all’eccellente varietà che caratterizza il nostro Paese, Rana offre a tutti gli appassionati della buona tavola una nuova e autentica esperienza gastronomica in grado di sprigionare, da un sottile scrigno di pasta fresca, tutto il sapore delle specialità più amate. Non rimane che assaggiarle: buon appetito e buon Giro d’Italia!

• Ravioli con ripieno di Pesto, Patate e Fagiolini: un ripieno con cui Rana ha deciso di omaggiare la Liguria, stretta tra il mare e i monti, dove tra i caruggi si respira il profumo di una specialità amata da tutti. Un condimento leggendario che sa di basilico e di estate, proposto nella sua versione più completa e autentica, con patate e fagiolini, per diventare un ripieno sorprendente racchiuso in sfiziosi fiori di pasta fresca.

• Ravioli con ripieno di Crudo, Squacquerone e Rucola: un ripieno stravagante che porta in tavola i colori e i sapori di un’indimenticabile vacanza in Romagna. Alzi la mano chi non porta nel cuore la sua gente accogliente, le mitiche estati in riviera e una ricetta immancabile che è pura gioia di vivere.

• Ravioli con ripieno alla Carbonara: dopo aver conquistato la maglia rosa nella scorsa competizione e i palati dei buongustai più arditi, torna a grande richiesta il cuore cremoso e inconfondibile di un piatto iconico della tradizione laziale, che caratterizza momenti piacevoli a tavola. Uova, pecorino e pancetta: un ripieno inconfondibile, custodito in deliziose mezzelune, pronto ad accontentare chi l’ha già amato e a sorprendere chi lo assaggerà per la prima volta.

• Ravioli con ripieno di Salsiccia e Friarielli: ingredienti semplici e un gusto che è una poesia. Un abbinamento verace che oltrepassa i confini della Campania per rifugiarsi all’interno di un raviolo, facendo esplodere il gusto e battere il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link