Da Probios nuovi snack senza zuccheri aggiunti

Probios presenta il nuovo Snack Dark senza zuccheri aggiunti. L’azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati dal 1978 amplia l’innovativa linea di prodotti senza zuccheri aggiunti a base di eritritolo biologico, l’ultima frontiera dei dolcificanti, un ingrediente 100% naturale, estratto dal mais che vanta molti benefici, tra cui l’assenza di calorie e l’indice glicemico pari a zero.

Ottenuto grazie a un processo di fermentazione simile a quello della frutta, l’eritritolo biologico è sempre più ricercato da un pubblico estremamente attento alla componente healthy di ogni alimento. A differenza dello zucchero, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di insulina, perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Non solo, il suo sapore naturalmente dolce esalta il gusto autentico degli alimenti e piace non solo a coloro che non possono assumere il saccarosio, ma anche a chi vuole tenersi in forma, riducendo l’apporto di zuccheri nella dieta.

Una vera e propria sfida per Probios, in termini di ricerca e innovazione che si è tradotta in una linea di prodotti che sta orientando nuovi trend di consumo: basti pensare che secondo gli ultimi dati di mercato, tra giugno 2020 e giugno 2021 le vendite nel settore “no added sugar” sono aumentate del 7,6% (a valore) conquistando l’1,6% di quota di mercato*.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.