Oggi e domani a Bergamo B2Cheese salone del lattiero caseario

Si è aperta oggi a Bergamo la seconda edizione di B2Cheese, il salone nazionale, organizzato da Promoberg, dedicato agli operatori della filiera lattiero casearia. La manifestazione che terminerà domani 30 settembre si tiene presso la Fiera di Bergamo. Presenti oltre 100 espositori tra imprese (anche del food tech e di logistica e distribuzione) e consorzi di tutela italiani. Sarà folta anche la presenza di operatori stranieri.

Oltre alla parte espositiva, la manifestazione prevede una nutrita agenda di convegni, eventi, matching, programmi specifici per produttori, buyer e stakeholder, progetti di formazione e iniziative culturali.

Nella giornata di giovedì 29, dalle 9.30 alle 11.30, si svolgerà il ‘Dairy culture and civilization forum’, organizzato in collaborazione con Formaggi&Consumi: un’occasione di dialogo tra gli attori della filiera per formulare proposte e unire competenze per valorizzare l’intera filiera lattiero casearia dal produttore al consumatore. Modererà il direttore di Formaggi&Consumi Angelo Frigerio.

Venerdì 30, dalle 9.30 alle 11.30, infine, si terrà un convegno dal titolo ‘La proposta europea di revisione delle Indicazioni Geografiche (Dop e Igp): benefici e rischi di una partita strategica che vale 16 miliardi solo per l’Italia’. Prenderanno parte alla tavola rotonda numerosi esponenti della classe politica e istituzionale e modererà il direttore di Formaggi&Consumi Angelo Frigerio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *