Morato acquisisce stabilimento dell’Orva specializzato nel gluten free

Morato, gruppo vicentino leader nella panificazione industriale, consolida il presidio del mercato dei prodotti senza glutine  acquisendo il nuovo stabilimento dedicato alla produzione di prodotti gluten free a Bagnacavallo (RA) che fa capo a Orva.
Morato ha portato a termine l’operazione attraverso la neocostituita società Nt Industry, detenuta all’80% dalla controllata Nt Food e al 20% dalla Orva di Luigi Bravi. L’operazione è stata attuata anche in un’ottica di ulteriore partnership industriale.
Lo stabilimento di Bagnacavallo, grazie a linee produttive con tecnologie innovative che producono pani a fette, piadine e prodotti da forno dolci, garantirà al gruppo una maggior capacità produttiva oltre che la possibilità di rafforzare la propria presenza in alcuni segmenti di mercato in cui già opera con il brand Nutrifree.
Questo stabilimento si aggiunge ai quattro del gruppo già dedicati al senza glutine, permettendo alla controllata Nt Food, azienda alla cui guida sono rimaste le socie fondatrici Nicoletta e Giovanna Del Carlo, di rafforzare il proprio ruolo di specialista nei prodotti da forno senza glutine e all’avanguardia nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi, in linea con il piano strategico di crescita del gruppo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *