A Cosmofood il futuro e  le problematiche degli chef

Cuochi protagonisti a Cosmofood dal 6 novembre a Vicenza. La professione dello chef, dalla necessità di reinventarsi di continuo, al rapporto con il territorio, è al cuore dei talk a cura dell´Unione Cuochi del Veneto, l´associazione che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi. Cinque appuntamenti guidati dal noto chef Marco Valletta, che prendono il via domenica 6 novembre alle 15 (Cosmofood Arena) con Therry Sossai, chef e titolare della scuola di cucina”l´Ardoise´ su ´Ricerca e formazione per una cucina che si integra con il Ôristorante di maison. 

A seguire, Giorgia Ceccato, chef della Nazionale Italiana Cuochi, guiderà il pubblico in un ´Road to the Global Chef Challenge´, raccontando le emozioni della vittoria dell´Italia al mondiale di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi lo scorso giugno. Martedì 8 novembre alle 13,30, sarà la volta del celebre Giorgio Schifferegger, Executive Chef del JW Marriott Venice Resort & Spa di Venezia, che parlerà de ´Lo chef che promuove una cucina di sistema tra qualità e territorio per una clientela globale´. Dalle 14,30, Andrew Travagin, chef del ristorante ÔAi laghi´ a Revine Lago, e Andrea Cesarone, chef del ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca, intervengono sul tema della rimodulazione del ristorante con pizze con lievito madre.

Il tema della ricerca del personale è sempre più avvertito anche nel comparto della ristorazione A volte trovare i collaboratori adatti può essere molto complesso, se ne parla al talk ´Caccia al tesoro: come trovare il personale (giusto)´, con Marco Ranocchia, fondatore di Planet One,Di soluzioni a basso impatto energetico per la ristorazione si parlerà invece al talk di domenica 6 novembre alle 17, con lo chef Diego Ponzoni ed Elena Pacchioni di Menù. Mentre il futuro del mercato è al centro dell´incontro con Gianni Levore e Stefano Tonini di Assogi, il Consorzio Grandi Impianti, martedì 8 novembre alle 10,30. Digitalizzazione delle imprese e accesso al credito sono invece i temi proposti da CNA Veneto Ovest, martedì 8 novembre a partire dalle 16,30, con Luca Vettorato e Francesco Dalla Valle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *