Surgital pensa al salto di qualità e punta ai 140 milioni di fatturato

La Surgital di Lavezzola (RA) tra i leader italiani nella produzione di pasta fresca e sughi pronti per l’horeca e la GDO, è una realtà in forte crescita. E dai 105 milioni di farturato realizzati nel 2022 punta ai 140 entro i 2025.
Per farlo punta sull’ampliamento delle sue linee di produzione, attualmente 32, ea rafforzare l’export ora rivolto a 70 Paesi ma concentrato soprattutto in Francia e negli Usa dove l’azienda ha altrettante filiali.
L’attenzione resta focalizzata al mercato horeca che, a detta della direttrice marketing Elena Bacchini “presenta notevoli opportunità soprattutto dopo la piena ripresa della ristorazione dopo il fermo totale per Covid”.
Importante dunque l’offerta Surgital alla ristorazione con prodotti di alta qualità e elevato livello di servizio che aiuta anche a sopperire alle difficoltà nel reperimento della manodopera.
L’azienda di Lavezzola per questo lavora a sempre più stretto contatto con i professionisti della ristorazione pera la scelta di nuove preparazioni e di ingredienti Dop e Igp.