A Rimini il circo del gusto del Mèni con 20 cuochi

Un tendone da circo in piazzale Fellini a Marina Centro farà da scenario alla decima edizione di Al Mèni il circo dei sapori di Rimini ideato da Massimo Bottura che si terrà il 17 e 18 giugno.
L’evento, ispirato alla poetica onirica di Fellini declinata sul cibo, ideato da Massimo Bottura e CheftoChef emiliaromagnacuochi, insieme a Rimini Street Food, a Slow Food Emilia Romagna e al Comune di Rimini, unirà i grandi talenti dell’alta cucina italiana e internazionale e i grandi prodotti alimentari e di alto artigianato provenienti da tutta la Regione.
Alle 11.30 di sabato 17 Massimo Bottura e il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad daranno il via ai cooking show. Sul palco-cucina del tendone, si alterneranno nell’arco dei due giorni, un gruppo di venti chef che come sempre arriverà da ogni parte del Pianeta, e che quest’anno conterà tredici rappresentanti femminili, un numero probabilmente mai visto in una importante kermesse culinaria, ad eccezione di quelle espressamente “dedicate” alle donne.
Fuori dal tendone il Mercato con i prodotti della Regione che conta il maggior numero di Dop e Igp al mondo, l’alto artigianato di Matrioska, lo street food gourmet, i racconti gastronomici negli spazi di Slow Food Emilia-Romagna.
Particolarmente simbolico il tema scelto per questa decima edizione: un abbraccio ideale alle popolazione della Romagna alluvionata e un aiuto concreto ai produttori romagnoli che stanno vivendo un momento particolarmente difficile. Molti di loro saranno anche ospitati al mercato dei prodotti d’eccellenza.