Anche le birre artigianali a Cosmofood2022

E’ stata presentata l’edizione 2022, la nona, di Cosmofood il Salone del Foodservice del Nord Est. Varie le novità in programma alla Fiera di Vicenza dal 6 al 9 novembre 2022.

Torna la Cosmofood Arena, l’area evento che ospiterà un denso calendario di talk, dimostrazioni e showcooking ideato ad-hoc per sostenere la crescita, il confronto e la formazione di settore. Tra gli eventi già confermati, proprio in partnership con l’Unione Cuochi del Veneto, il concorso Lady Chef Veneto, che premierà le migliori cuoche regionali, che andranno a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Ed è proprio la possibilità di sfruttare il Food&Beverage Network di Italian Exhibition Group, che dà a Cosmofood un orizzonte di settore di livello nazionale.

E sono già numerose le novità che caratterizzeranno la prossima edizione al padiglione 7 della Fiera di Vicenza, come il Villaggio della Birra, una nuova area espositiva dedicata ai birrifici artigianali e l’Area Pizza, curata dalla NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli, con dimostrazioni ed eventi per gli operatori, dalla pizza moderna Napoli a quella in pala romana gourmet, dalle nuove focacce dolci e salate ai pani da street food farciti a gourmet, fino agli hamburger dessert.

Oltre alle bovità anche alcune importanti conferme come le partnership con l’Unione Cuochi del Veneto – l’importante associazione territoriale che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi – e con CAST Alimenti. Novità dell’edizione 2022 sarà anche la collaborazione NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli. Saranno inoltre coinvolte tutte le associazioni territoriali rappresentanti gli operatori horeca del Trivenento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.