Anche le birre artigianali a Cosmofood2022

E’ stata presentata l’edizione 2022, la nona, di Cosmofood il Salone del Foodservice del Nord Est. Varie le novità in programma alla Fiera di Vicenza dal 6 al 9 novembre 2022.
Torna la Cosmofood Arena, l’area evento che ospiterà un denso calendario di talk, dimostrazioni e showcooking ideato ad-hoc per sostenere la crescita, il confronto e la formazione di settore. Tra gli eventi già confermati, proprio in partnership con l’Unione Cuochi del Veneto, il concorso Lady Chef Veneto, che premierà le migliori cuoche regionali, che andranno a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Ed è proprio la possibilità di sfruttare il Food&Beverage Network di Italian Exhibition Group, che dà a Cosmofood un orizzonte di settore di livello nazionale.
E sono già numerose le novità che caratterizzeranno la prossima edizione al padiglione 7 della Fiera di Vicenza, come il Villaggio della Birra, una nuova area espositiva dedicata ai birrifici artigianali e l’Area Pizza, curata dalla NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli, con dimostrazioni ed eventi per gli operatori, dalla pizza moderna Napoli a quella in pala romana gourmet, dalle nuove focacce dolci e salate ai pani da street food farciti a gourmet, fino agli hamburger dessert.
Oltre alle bovità anche alcune importanti conferme come le partnership con l’Unione Cuochi del Veneto – l’importante associazione territoriale che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi – e con CAST Alimenti. Novità dell’edizione 2022 sarà anche la collaborazione NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli. Saranno inoltre coinvolte tutte le associazioni territoriali rappresentanti gli operatori horeca del Trivenento.