Il 28 aprile sarà la Giornata della Ristorazione


Anche l’Italia avrà da quest’anno la Giornata Nazionale della Ristorazione. La prima cadrà il prossimo 28 aprile. L’annuncio è stato dato questa mattina da Aldo Cursano, Vicepresidente vicario della FIPE intervenuto all’inaugurazione di. Beer&Food Attraction a Rimini.

“Sarà una giornata dedicata al mondo della ristorazione e legata al binomio cibo-cultura” ha annunciato Cusano sottolineando l’importanza della ristorazione nel nostro Paese e della cultura del cibo e del cibo come cultura

Prodotto simbolo nella prima Giornata sarà il pane per il suo elevato valore di legame e senso della comunità. È proprio il pane dovrà entrare come ingrediente nelle varie ricette che gli chef di tutta Italia prepareranno il 28 aprile.

Con Cursano alla cerimonia di apertura di Beer&Food Attraction sono intervenuti il Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni, quello di AssoBirra Alfredo Praolongo, Rocco Pozzuolo numero uno della Federazione Italiana Cuochi, Antonio Portaccio, Presidente di Italgtob, e Vittorio Ferraris di Unionbirrai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link